Martina Navratilova non va per il sottile sulla squalifica di Jannik Sinner
- Postato il 20 febbraio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni

Jannik Sinner sospeso: Martina Navratilova non va per il sottile
Tra i vari esponenti del mondo del tennis, anche l'ex numero uno del Ranking WTA Martina Navratilova, attraverso il suo profilo "X", ha voluto commentare senza giri di parole la squalifica di tre mesi di Jannik Sinner emessa dalla WADA per il caso Clostebol."Penso che questa decisione faccia davvero schifo. Cerchiamo di tenere lontani i dopati e Sinner non è uno di questi. Questa sospensione di tre mesi non aiuta nessuno. Almeno Jannik avrà finito con questa faccenda e avrà in questo periodo una vacanza forzata. Con questa decisione, il tennis ha perso in ogni modo" questo il commento della 18 volte Campionessa Slam.
Nei giorni scorsi, sono stati diversi i colleghi ed ex giocatori che si sono schierati apertamente in favore del numero uno del mondo, uno su tutti Jack Draper, il quale ha voluto sottolineare come la squalifica dell'altoatesino vada ad incidere anche sull'immagine del tennis in generale.
Jannik Sinner tornerà a giocare nel mese di maggio, quando la stagione della terra rossa entrerà nel vivo con gli Internazionali d'Italia a Roma e, soprattutto, il Roland Garros a Parigi. Il rientro agli allenamenti, secondo quanto stabilito, è previsto per il prossimo 13 aprile. Sinner, nel periodo di stop, dovrebbe riuscire a mantenere la prima posizione nel ranking, conquistata nel mese di giugno 2024.