Mario Giordano più duro di Trump: "Perché Zelensky non è un eroe della democrazia" | Video

  • Postato il 20 febbraio 2025
  • Di Libero Quotidiano
  • 6 Visualizzazioni
Mario Giordano più duro di Trump: "Perché Zelensky non è un eroe della democrazia" | Video

Se Donald Trump ha definito Volodymyr Zelensky "un dittatore, e un comico mediocre" scatenando l'inferno diplomatico tra Stati Uniti e Ucraina, Mario Giordano non si contiene e va oltre, trascinando nel baratro sia il presidente ucraino sia l'Unione europea. 

"Forse bisogna lavorare per la pace, vero caro Zelensky? E non lavorare per continuare la guerra che ha distrutto il tuo Paese. Per fare la pace bisogna trattare con il nemico, bisogna concedere qualcosa", spiega nella sua copertina il giornalista a Fuori dal coro, su Rete 4. 

"Adesso c'è questa lite con Trump, si insultano... Ma insomma, noi abbiamo fatto di Zelensky un eroe della democrazia. Ma eroe della democrazia non è! Non è! Bisogna trattare con il nemico, e questo lo deve capire anche l'Europa".

E qui si apre un altro, doloroso capitolo: "Ah l'Europa adesso è offesa, dice 'io non partecipo alle trattative'. Chissà come mai - nota ancora Giordano, sempre più furioso -, ma dov'eri in questi tre anni Europa? Dov'eri? L'Europa della pace... Dov'era? Ve lo dico io dov'era: a spendere 132 miliardi di euro dei nostri soldi solo per fare la guerra, mai fatta una iniziativa di pace".

Adesso "si trova lì, nel tinello di Putin, a giocare a tresette, a briscola in questi vertici inutili - è la stoccata finale a Macron & co -, prendono il tè, fanno questi vertici inutili, poi siccome è fallito fanno un altro vertice inutile... Dimostrando la totale inutilità dell'Europa".

 

"Abbiamo fatto di Zelens'kyj un eroe della democrazia, ma lui un eroe della democrazia non è!"

Inizia così questa nuova puntata di #Fuoridalcoro, in onda su Rete 4 e in streaming su Mediaset Infinity! pic.twitter.com/E522fn2Dxn

— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) February 19, 2025
Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti