Mario Balotelli: porte chiuse in Italia, restano i mercati esteri

Il 34enne attaccante non ha spazio al Genoa

Mario Balotelli non ha trovato un club pronto a puntare su di lui. Dopo i tentativi di Trapani e Venezia, il Monza di Adriano Galliani ha provato a vestirlo di biancorosso nelle ultime ore del calciomercato ma il tentativo non è andato a buon fine. Di conseguenza, niente cessione per Super Mario, ancora sotto contratto col Genoa.

A questo punto, la sua situazione è tutt'altro che semplice. Come noto, Patrick Vieira non lo considera una delle prime opzioni per l'attacco. Di fatto, l'ex attaccante della Nazionale non rientra più nei piani del Grifone (solo sei presenze e nessun gol dal suo arrivo a Genova).

L'obiettivo è trovargli una sistemazione all'estero, in quei campionati dove non è ancora suonato il gong di fine tratattive. Ci sarebbe la Turchia (il mercato chiude l'11 febbraio). Mario Balotelli ha già giocato nel massimo campionato turco con la casacca dell'Adana Demirspor.

Ci sarebbe il Brasile (chiusura mercato invernale il 28 febbraio). Più volte, nel corso della sua lunga carriera, l'ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan, è stato vicino ad un clamoroso trasferimento in Brasile. Da non escludere neppure la soluzione Emirati Arabi (11 febbraio). Insomma, qualche opzione c'è ancora per evitare a Mario Balotelli di restare con il cerino in mano.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti