Marilyn Manson è pronto per la "risurrezione" con "‘One Assassination Under God – Chapter 1"

  • Postato il 22 novembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Marilyn Manson è pronto per la "risurrezione" con "‘One Assassination Under God – Chapter 1"

Marilyn Manson è pronto per la sua "risurrezione" e pubblica "One Assassination Under God – Chapter 1", l'atteso dodicesimo album in studio, annunciato quasi un anno fa e che arriva a quattro anni dall'ultimo disco “We are chaos” e mentre è ancora in corso la tempesta mediatica di cui è protagonista con le gravi accuse di abusi sessuali a suo carico.  "Are you here for the resurrection?", scrive il rocker sui social lanciando il nuovo progetto discografico uscito il 22 novembre e preceduto da tre brani, "As Sick as the Secrets Within", "Raise the Red Flag" e "Sacrilego", pubblicati tra agosto e settembre e che hanno raggiunto le prime posizioni in diverse classifiche di singoli americane e britanniche.

 

 

In arrivo anche un secondo capitolo  L'album, che dallo stesso titolo si presenta come il primo capitolo di un progetto più ampio, da completarsi presumibilmente nel 2025, era stato annunciato dallo stesso Manson, all'anagrafe Brian Hugh Warner, sui social nel maggio 2023: “Ho qualcosa per voi da farvi sentire”, aveva scritto l'artista. Un anno dopo Manson e la sua band, che include Tyler Bates, Gil Sharone, Piggy D e Reba Meyers hanno firmato un contratto con la Nuclear Blast con la quale, nell'agosto 2024, hanno pubblicato il primo singolo, “As Sick as the Secrets Within”, che ha debuttato al numero uno delle vendite digitali Hard Rock di Billboard, il secondo numero uno in classifica, dopo "We Are Chaos" nel 2020. 

 

Testi riflessivi  Al netto della consueta dose di provocazione e trasgressione, che contraddistinguono da sempre i suoi testi, sia in questo brano, sia in “As sick as the secrets within”, uscito a settembre, Manson, 55 anni, sembra aver voluto inserire alcune note riflessive con molti riferimenti alle sue peripezie legali, mentre canta di “sacrifici da ingoiare” e "gabbie che intrappolano", mentre in "Raise the red flag” l'artista parla della crocifissione. 

 

L'album si compone di nove brani 
One Assassination Under God
No Funeral Without Applause
Nod If You Understand
As Sick as the Secrets Within
Sacrilegious
Death Is Not a Costume
Meet Me in Purgatory
Raise the Red Flag
Sacrifice of the Mass




Il tour, sold out, nel 2025  Manson porterà il nuovo album live in Europa nel 2025, e si tratterà del primo tour nel continente dal 2018. L'artista si esibirà in 10 principali città europee, giù tutte sold out, il prossimo febbraio e arriverà anche in Italia, a sei anni di distanza dall'ultima apparizione nel nostro Paese, per un'unica data all'Alcatraz di Milano l'11 febbraio 2025.

 

Le vicende legali   La procura di Los Angeles sta intanto esaminando "nuove piste e nuove prove" nell'ambito dell'indagine sul musicista Marilyn Manson, di 55 anni, accusato da diverse donne di abusi sessuali, stupri e torture. L'inchiesta a carico del controverso rocker è partita nel 2021. Da allora, almeno una decina di donne si sono fatte avanti denunciandolo. Tra di loro, anche la sua ex fidanzata, attrice della serie tv 'Westworld' Evan Rachel Wood, che lo ha accusato anche di averla spinta a tentare il suicidio. Il maestro dello shock rock  ha sempre negato le accuse, anche se ha patteggiato con almeno due delle presunte vittime: l'attrice di Game of Thrones Esme Bianco e una donna rimasta anonima.

 

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti