Marcell Jacobs ha già programmato il prossimo futuro
- Postato il 5 novembre 2024
- Altri Sport
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Il lavoro con Reider sta pagando, l'azzurro è soddisfatto
Jacobs è già concentrato sulla prossima stagione agonistica. Dopo aver staccato la spina per qualche giorno, il campione olimpico è tornato ad allenarsi all'Hodges Stadium di Jacksonville, in Florida. Risultati alla mano, l'azzurro è soddisfatto dei risultati ottenuti nella stagione andata in archivio. L'obiettivo è continuare a migliorare.Da dove si riparte? La risposta l'ha data, alla Gazzetta dello Sport, lo stesso Jacobs: "Dalla certezza di avere margini: la scorsa stagione, nonostante i cambiamenti, sono tornato ai vertici e ho dato il meglio quando più contava., segno che i metodi di Rana (Reider, il suo allenatore, ndr) fanno al caso mio. Ora devo consolidare il tutto", le sue chiare parole.
Jacobs ci tiene ad evidenziare come, all'ultima Olimpiade, abbia fatto un grande risultato, vanificato solo dal fatto che la finale sia stata la più veloce di sempre: "Con quel 9"85 nei 100 più veloci della storia, sarei salito sul podio in tutte le precedenti Olimpiadi". Un motivo in più per continuare a lavorare e a spingere.
Tanta la fiducia nelle proprie potenzialità e, soprattutto, la consapevolezza di sapere in cosa migliorare per duellare con i migliori: "Nella fase di transizione tra i 15 e 25-30 metri, per poi sfruttare al meglio i miei cavalli. E a quel punto, visto il tanto equilibrio, me la giocherò con tutti".