Marassi, tentano di truffare un’anziana e le rubano un orologio in casa: due arresti
- Postato il 2 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Due italiani di 20 e 47 anni sono stati arrestati due giorni fa dai carabinieri subito dopo l’ennesima tentata truffa con i solito metodo dei ‘finti carabinieri’. E’ successo nel quartiere di Marassi. L’arresto è stato possibile grazie a diverse segnalazioni arrivate dal quartiere circa telefonate arrivate a casa soprattutto di donne anziane.
Con la tecnica del telefonista che cercava di convincere una donna a mettere da parte tutti i monili in oro in modo che un ‘maresciallo’ venisse a verificare i gioielli sospetti due uomini poi si sono presentati alla porta dell’anziana. Lei non c’è cascata e si è rifiutata di dar loro quanto chiedevano, ma nel distrarla uno dei truffatori è comunque riuscito a rubarle un orologio.
I carabinieri del Nucleo Investigativo, tuttavia, che stavano appunto verificando diverse segnalazioni, li hanno notati e sono riusciti a risalire all’auto che avevano preso a noleggio. In questo modo li hanno fermati e arrestati in flagranza. L’orologio è stato riconosciuto e restituito alla vittima
L’appello ai cittadini da parte delle forze dell’ordine è quello di segnalare sempre tempestivamente ogni ogni situazione potenzialmente sospetta.