“Mara Venier è una belva, tratta male i deboli, se le pesti la coda resti fulminato. Stefano De Martino? Si è fatto guardare”: Alda D’Eusanio senza filtri
- Postato il 13 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Non le manda a dire, com’è nel suo carattere, Alda D’Eusanio. La conduttrice commenta a Fanpage i prossimi palinsesti tv e si esprime su diversi colleghi, da Barbara D’Urso a Mara Venier, tra promossi e bocciati. “Non mi desta più curiosità questa televisione, con molta sincerità lo dico, è molto banale, molto ripetitiva, non c’è niente di nuovo” spiega. “Prima c’erano personaggi che amavano dire cose scomode, tipo quelli come Santoro. Ranucci forse è l’unico nel panorama televisivo che si permette di dire cose scomode […] La Rai poi è una continua censura. Io ne so qualcosa”, dice ricordando come le venissero messi i bastoni tra le ruote “in continuazione, qualunque cosa facessi”.
Quando le viene chiesto un parere sull’ingresso di Barbara D’Urso nel cast di “Ballando con le stelle” non si tira indietro, anzi: “Mi fa felice, è stata trattata malissimo e in modo scorretto” osserva. “Barbara D’Urso è una che ha portato molta acqua al mulino di Mediaset, per cui essere cacciata come hanno fatto con lei è veramente una cosa ingrata. E sono felice che la Rai le ridia questa possibilità, anche se le dà la possibilità di una concorrente, non di una protagonista. Però, se non altro, è un segno positivo. Potrebbe essere probabilmente un’anticamera per qualcosa di più grande in primavera”.
D’Eusanio non freme per vedere lo “scontro” tra Gerry Scotti e Stefano De Martino nell’access prime time da settembre: “Sono due quiz, appunto. I soliti quiz. Niente di nuovo, voglio dire. Non è che Gerry Scotti sia questo personaggio nuovo. De Martino, se non altro, ha offerto un modo per farsi guardare, era un personaggio inedito”.
Diversa invece l’opinione che ha di Mara Venier, sulla quale si esprime in merito a quanto accaduto di recente con Gabriele Corsi: “Conoscendo il carattere di Mara, guai andarle a pestare la coda. Ci rimani avvelenato come minimo, resti fulminato. La Venier è una belva vera. Mara è l’unica persona della televisione contro la quale tutti i tecnici hanno scritto una lettera alla direzione generale protestandola per comportamento scorretto, disonesto […] lei tratta male i deboli“.
Quanto alla possibilità di rivedere D’Eusanio in tv nella prossima stagione la diretta interessata fa sapere: “Non ho nessuna offerta. Non me ne lamento. Non è questo il mio scopo della vita. Ho lavorato molto, ho dato molto, sono contenta di quello che ho fatto, ma ho fatto anche con grande fatica”. E chiosa rivelando: “Facevo programmi, li portavo al successo e me li toglievano e ci mettevano altri e poi chiudevano i programmi perché non andavano bene come li conducevo io”.
L'articolo “Mara Venier è una belva, tratta male i deboli, se le pesti la coda resti fulminato. Stefano De Martino? Si è fatto guardare”: Alda D’Eusanio senza filtri proviene da Il Fatto Quotidiano.