Manovra, Giorgetti: “Abbiamo aumentato i salari. È per i ricchi? No, fatto sforzi per redditi medio-bassi”

  • Postato il 30 dicembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Ce l’abbiamo fatta come tutti gli anni: ormai sapete che la legge di bilancio ha questi riti. Noi l’abbiamo approvata, altri paesi europei non ce l’hanno fatta. Ci sono riflessioni da fare su come funziona la democrazia parlamentare nel vecchio continente”. Così Giancarlo Giorgetti uscendo dalla Camera dei Deputati al termine della votazione per la manovra di bilancio.

Rispondendo alle critiche delle opposizioni, Giorgetti specifica: “Abbiamo detassato gli aumenti contrattuali e chiuso i contratti pubblici fermi da anni. Questo significa aumenti concreti di salari e stipendi. Le opposizioni fanno giustamente il loro mestiere, le critiche possono aiutare a capire dove abbiamo sbagliato”. E aggiunge: “Non è una manovra per ricchi, lo dicono istituzioni non amiche del Governo che abbiamo fatto sforzo su redditi medio bassi”.

In merito alle pensioni, poi, continua: “Dicono che abbiamo aumentato l’età pensionabile, ma l’intervento del Governo in realtà l’ha ridotta di due mesi nel 2027 quando sarebbe aumentata di tre mesi automaticamente”.

L'articolo Manovra, Giorgetti: “Abbiamo aumentato i salari. È per i ricchi? No, fatto sforzi per redditi medio-bassi” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti