Manovra, Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale il 29 novembre: "Legge inadeguata | Pronti alla revoca se il governo ci ascolta"
- Postato il 30 ottobre 2024
- Di Tgcom24
- 1 Visualizzazioni
Manovra, Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale il 29 novembre: "Legge inadeguata | Pronti alla revoca se il governo ci ascolta"
Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero generale di otto ore per protestare contro la Manovra. Venerdì 29 novembre ci saranno manifestazioni territoriali per chiedere di modificare la legge di bilancio, considerata, dicono i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, del tutto "inadeguata a risolvere i problemi del Paese". I sindacati rivendicano inoltre l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.
"Revoca sciopero se il governo accetta le nostre proposte" "Siamo stati convocati dal presidente del Consiglio la prossima settimana, con la Manovra già presentata alle Camere e con pochissimi margini di miglioramento - ha detto Bombardieri nella conferenza stampa in cui lui e Landini hanno annunciato lo sciopero -. Andremo ad ascoltare, fermo restano che ovviamente, se il governo dovesse accettare le nostre proposte, noi siamo pronti a rivedere lo sciopero.
E ha poi chiarito: "Abbiamo aspettato e studiato la Manovra consegnata alle Camere e le valutazioni che facciamo ci portano a proclamare una giornata di sciopero. Vorrei ricordare che è una giornata di sciopero che i lavoratori pagano di tasca propria".
Continua a leggere...