Manomette il braccialetto elettronico e accoltella 7 volte la ex. La figlia della donna interviene e salva la mamma

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Ha manomesso il suo braccialetto elettronico e si è recato sotto casa della ex a Qualiano (Napoli), accoltellandola lo scorso sabato sera con 7 colpi, alcuni dei quali hanno sfiorato organi vitali, alla testa, all’addome, al petto e a una gamba. A salvare la donna è stata la figlia di lei, che, accortasi dell’agguato, è subito intervenuta, scendendo in strada e mettendo in fuga l’aggressore, evitando un nuovo, potenziale, femminicidio. L’uomo, 29 anni, è stato poi rintracciato in casa dai carabinieri. È emerso che era già stato denunciato e condannato ai domiciliari col braccialetto elettronico, ma era evaso col preciso scopo di uccidere la sua ex compagna.

I dettagli dell’aggressione

Quando l’uomo è arrivato sotto casa della vittima, ha prima tagliato le gomme dell’auto in sosta di quest’ultima, chiedendole di uscire, poi l’ha insultata e le ha urlato contro. Lei ha tentato di allontanarsi ma è stata afferrata violentemente per i capelli. Poi l’affondo con la lama: alla testa, al petto, all’addome, più volte. Le urla della vittima hanno attirato la figlia, che ha tentato di bloccare l’uomo, riuscendo in qualche modo a farlo fuggire. Quando sono arrivati i soccorsi, la 35enne è riuscita a fare il nome del suo aggressore. Lui è stato rintracciato in casa dai carabinieri, già mobilitati dopo che era scattato l’alert collegato al braccialetto elettronico. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello, sequestrato per essere sottoposto alle analisi del caso. Per il 29enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale. Le condizioni della donna sono molto gravi, non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

 

L'articolo Manomette il braccialetto elettronico e accoltella 7 volte la ex. La figlia della donna interviene e salva la mamma proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti