Manifestazione sanità, il programma
- Postato il 10 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Manifestazione sanità, il programma
Manifestazione sanità. Concentramento dalle ore 15:30, in piazza Prefettura a Catanzaro. Chiuderà la giornata il concerto di Mimmo Cavallaro
OLTRE venti autobus organizzati, centinaia di auto si apprestano a raggiungere piazza Prefettura a Catanzaro, oggi, sabato 10 maggio, per la manifestazione “Calabria, alza la testa” nata da una campagna del Quotidiano assieme alla Cgil e ai firmatari del documento programmatico che comprende Spi Cgil Cosenza, Spi Cgil Calabria, Auser Cosenza, Auser Rende, Comitato per la sanità pubblica-Cosenza, Comitato Si (La) salute bene comune, Comitato spontaneo a tutela della salute Polistena, Comitato per la salute di San Marco Argentano, Osservatorio civico città attiva Vibo Valentia, Comitato San Bruno, Comitato uniti per l’ospedale di Sant’Angelo d’Acri.
Documento alla quale in poche settimane hanno aderito quasi cinquanta sindaci, oltre cinquanta associazioni, sindacati, realtà sociali e onlus, circa venti tra partiti e movimenti politici.
Un punto di partenza per chiedere una sanità giusta, pubblica e accessibile.
MANIFESTAZIONE SANITÀ, APPUNTAMENTO ORE 15.30
La giornata inizierà alle 15:30 con il concentramento in piazza Prefettura a Catanzaro. È attesa una delegazione negli uffici del Prefetto.
LEGGI ANCHE: La salute della gente non può venire dopo le logiche economiche
DELEGAZIONE NEGLI UFFICI DEL PREFETTO
La delegazione è composta da: Massimo Razzi, Gianfranco Trotta, Brunella Solbaro, Marisa Valensise, Daniela Primerano, Pino Mammoliti, Salvatore Veltri, Concetta Cuparo, Francesco Febbraio e Alessia Piperno.
Sul palco gli interventi saranno coordinati da Bianca Rende. In apertura i saluti di Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro.
MANIFESTAZIONE SANITÀ, GLI INTERVENTI
A seguire sono previsti gli interventi di Massimo Razzi, direttore del Quotidiano-Altravoce, Marisa Valensise, Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano, Elena Hoo, i Comitati di Cosenza, Acri e San Marco Argentano. A seguire Santo Gioffrè, Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, Vittoria Morrone (Fem.In), Alessia Piperno, medico del 118, Franz Caruso, sindaco di Cosenza, Francesco Pitaro, coordinatore del comitato per la realizzazione del pronto soccorso presso il presidio ospedaliero Dulbecco di Catanzaro, Daniela Primerano (comitato di Vibo Valentia), Vittorio Sacco, infermiere, Patrizia Falbo, Rocco La Rizza (comitato Serra San Bruno), Enzo Romeo, sindaco di Vibo Valentia, Agostino Chiarello, sindaco di Campana, Michele Tripodi, sindaco di Polistena, Pino Mammoliti, presidente Tribunale del Malato, Locride, Vincenzo Amodeo, cardiologo.
CONCLUSIONE MANIFESTAZIONE ALLA CGIL
Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta.
IL CONCERTO DI MIMMO CAVALLARO
In chiusura è previsto il concerto di Mimmo Cavallaro.