Manifestazione M5s del 5 aprile, Licheri: “Landini non parteciperà? Evidentemente è favorevole al piano di riarmo”

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Landini ha annunciato che non parteciperà alla manifestazione del 5 aprile contro il riarmo? Evidentemente non concorda con le nostre posizioni e quindi è favorevole al piano di riarmo europeo“. Così, ai microfoni di Battitori Liberi, su Radio Cusano Campus, il senatore del M5s Ettore Licheri commenta la mancata adesione del segretario generale della Cgil al corteo del 5 aprile contro le armi, così come annunciato in una intervista al Corriere della Sera (“Non scenderò in piazza con il M5s, ma siamo rispettosi di tutte le iniziative“).

Incalzato da Gianluca Fabi, direttore di Radio Cusano Campus e di Cusano Italia Tv, e dal giornalista Savino Balzano, il parlamentare sottolinea: “Quella del 5 aprile sarà una piazza aperta, ma non mi aspetto che tutti la pensino allo stesso modo. Per me quel piano di riarmo è la negazione dell’Unione Europea, perché genererà dei dislivelli, introdurrà politiche di potenza nazionale militare, sarà un regalo ai tedeschi e ai francesi. E noi saremo completamente fuori da questo sistema. Ecco, evidentemente Landini tutte queste cose non le pensa“.

E aggiunge una frecciata ulteriore al sindacalista: “È ovvio che questi vogliono convertire l’economia in industria bellica. Quindi, bisognerebbe dire ai lavoratori licenziati che potranno tornare nelle fabbriche, solo che i carburatori, che nessuno comprava più, adesso li acquisteranno perché serviranno per fare i carri armati anziché le autovetture”.

L'articolo Manifestazione M5s del 5 aprile, Licheri: “Landini non parteciperà? Evidentemente è favorevole al piano di riarmo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti