Manifestazione a Savona a sostegno di Gaza, anche il PD aderisce: “Fondamentale alzare la voce per la pace e la giustizia”
- Postato il 3 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 9 Visualizzazioni


Savona. Il Partito Democratico di Savona “aderisce con convinzione” alla manifestazione a sostegno della popolazione civile di Gaza che si terrà sabato 6 settembre alle ore 19 in Piazza Mameli, e al corteo successivo verso la Veglia per la Pace in Piazza Sisto IV: “Crediamo che in un momento così drammatico sia fondamentale alzare la voce per la pace, la giustizia e il rispetto dei diritti umani“.
“Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza di un popolo che da troppo tempo paga un prezzo altissimo in termini di vite umane, dignità e speranza per il futuro. Siamo e saremo sempre al fianco di chi subisce ingiustizie e violenze. Ribadiamo con forza la nostra solidarietà al popolo palestinese. Siamo convinti che la pace e la sicurezza di tutti possano essere garantite solo attraverso il riconoscimento del diritto di israeliani e palestinesi di vivere liberi, in sicurezza e in due Stati riconosciuti e con confini chiari”.
“Condanniamo gli attentati di Hamas contro civili israeliani, su tutti quello terribile del 7 ottobre 2023, e chiediamo la liberazione degli ostaggi; condanniamo l’occupazione dei territori della Cisgiordania (spettanti per accordi e trattati internazionali ai palestinesi) da parte di coloni israeliani e l’atroce massacro di civili che sta portando avanti il governo israeliano nella Striscia di Gaza. Una folle strage che va fermata al più presto“.
“La città e la provincia di Savona – concludono – hanno già dimostrato grande capacità di mobilitazione e grande solidarietà con i civili colpiti dalla guerra in occasione della raccolta di generi alimentari della scorsa settimana. Ora siamo certi che parteciperanno numerosi alla manifestazione del 6 settembre, per solidarizzare con chi sta portando a Gaza i viveri raccolti qui (e che nelle scorse ore è stato oggetto di minacce da parte di uno dei ‘falchi’ del governo israeliano) e per testimoniare insieme che Savona è una città di pace, solidarietà e giustizia”.