Maltempo nel Comasco, frane ed evacuazioni. Allerta arancione in cinque regioni

  • Postato il 10 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Agi.it
  • 3 Visualizzazioni
Maltempo nel Comasco, frane ed evacuazioni. Allerta arancione in cinque regioni

AGI - Frane e smottamenti a causa del forte maltempo nel Comasco. Diciannove persone sono state evacuate a titolo precauzionale a Blevio e sette a Torno, due paesi affacciati sul lago, per una frana sulla Statale Lariana che è allagata e invasa da fango e detriti.

Evacuazioni a Blevio e Torno

Diciannove persone sono state evacuate a Blevio e sette a Torno a titolo precauzionale, due paesi affacciati sul lago, per una frana sulla Statale Lariana che è allagata e invasa da fango e detriti.

Disagi e interventi a Como

Forti disagi anche nella città di Como. I vigili del fuoco hanno ricevuto nella notte una cinquantina di richieste di soccorso.

Allerta arancione in cinque regioni

Un mercoledì di piogge e temporali su gran parte dell'Italia: la Protezione civile segnala per oggi allerta arancione in cinque regioni. Si tratta di alcuni settori di Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Toscana e degli interi territori di Umbria e Lazio. Allerta gialla su quasi tutte le altre regioni. Grandinate e nubifragi sono attesi anche su Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti