Maltempo, Carcare flagellata dalla pioggia: passerella spezzata in due, frane e autorimesse allagate

  • Postato il 27 ottobre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Valbormida flagellata dla maltempo - LE IMMAGINI

Carcare. Inizia la conta dei danni a Carcare, dove il maltempo delle ultime ore ha colpito duramente tutto il territorio.

Diversi i danni registrati a seguito delle intese piogge che si sono riversate nella notte appena trascorsa: “La passerella ha ceduto e sono presenti numerose frane, specialmente lungo la strada per Negreppie – ha fatto sapere il sindaco di Carcare Rodolfo Mirri ai microfoni di IVG -. Molte autorimesse sono allagate, con auto ancora intrappolate all’interno. Stiamo aspettando l’arrivo dei mezzi necessari per drenare l’acqua e ripristinare ciò che è possibile. La protezione civile è all’opera con 15 volontari, impegnati in ogni intervento necessario.

“Un sentito ringraziamento va ai cittadini che si sono dedicati a sistemare quanto possibile“, ha aggiunto il primo cittadino.

Sempre a Carcare, le linee telefoniche sono ancora in tilt e diverse strade risultato bloccate. Il sottopasso di San Giuseppe che collega Carcare è Cairo (ieri allagato) è stato riaperto ad una corsia.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti