Maltempo, aereo biposto partito dal Modenese disperso sull'Appennino

  • Postato il 18 settembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Maltempo, aereo biposto partito dal Modenese disperso sull'Appennino

 

 

Emilia-Romagna, scuole chiuse  Giovedì le scuole rimarranno chiuse nelle quattro province interessate dall'allerta rossa per il maltempo: Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. È quanto emerge da una conferenza stampa convocata dal presidente della Regione Emilia-Romagna facente funzione, Irene Priolo, dopo un incontro con i quattro presidenti delle province interessate. Questa è la raccomandazione della Regione, ora ciascun Comune emetterà una specifica ordinanza, che interesserà tutte le scuole dalle elementari in su. Potranno esserci distinguo per nidi e materne.

 

 

"Quello che stiamo cercando di mettere in atto sono i comportamenti migliori per la nostra popolazione: evitare tutti gli spostamenti in questo momento riteniamo che sia la cosa migliore". Lo ha detto il presidente Irene Priolo, spiegando il perché della scelta condivisa con i presidenti delle province di chiudere le scuole. "Chiedo anche di consentire eventualmente a tutti i lavoratori che possono usufruire dello smart working di evitare degli spostamenti e quindi di rimanere nelle proprie abitazioni", aggiunge Priolo.

 

Maltempo anche in Campania  Non si arresta l'ondata di maltempo in Campania. La Protezione Civile, considerata l'attuale instabilità meteorologica e il permanere della perturbazione sul territorio regionale, ha nuovamente prorogato la vigente allerta meteo di colore giallo per temporali di ulteriori 24 ore. Pertanto, la criticità idrogeologica già in atto, permarrà fino alle 6 di venerdì 20 settembre. Il particolare quadro meteo determina una incertezza previsionale, si spiega in una nota: i temporali saranno repentini ma intensi a scala locale e potranno essere accompagnati da grandine, fulmini, raffiche di vento.

 

Si ricorda ai sindaci dei comuni interessati di mantenere attivi i Centri Operativi comunali e di prestare attenzione al rischio idrogeologico che potrebbe essere determinato dai temporali: saranno possibili allagamenti, esondazioni, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori e degli incendi dei mesi scorsi. In considerazione delle raffiche di vento, monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni. 

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti