Malore per Simone Moro, l’alpinista si è sentito male durante la discesa dal Mera Peak: “Sta meglio, è di buon umore”
- Postato il 15 dicembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Si è sentito male venerdì 12 dicembre, dopo aver superato i 5 mila metri e mentre scendeva dal Mera Peak (spesso indicato come il seimila più alto del Nepal, è una delle vette himalayane più alte accessibili senza alpinismo tecnico). E sabato mattina, Simone Mor0, uno che di Ottomila ne ha scalati tanti e proprio in inverno, è stato portato in elicottero a all’ospedale di Kathmandu.
A dare la notizia lo staff del 58enne bergamasco le cui condizioni sono migliorate: “Sta meglio, è di buon umore e si sta sottoponendo a cure mediche. Si trova attualmente a Kathmandu dove è sottoposto a controlli medici”.
Scrivono il sito Explorersweb e il Tourism Times che lo scorso 11 dicembre, Moro si trovava assieme a Nima Rinji Sherpa in cima al Mera Peak. I due erano partiti dal campo alto alle 7:30 della mattina e avevano raggiunto la cima alle 9:50. Il fotografo polacco Oswald Rodrigo Pereira – che insieme ai due doveva completare la salita invernale del Manaslu – è salito in cima il giorno successivo da solo, partendo direttamente dal villaggio Khare.
L'articolo Malore per Simone Moro, l’alpinista si è sentito male durante la discesa dal Mera Peak: “Sta meglio, è di buon umore” proviene da Il Fatto Quotidiano.