Malesia: Vietti vince in Moto2, Alonso brinda in Moto3
- Postato il 3 novembre 2024
- Moto
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
L’italiano del team Red Bull Ktm Ajo era al rientro
Capolavoro di Vietti in Moto2. Dopo aver saltato gli appuntamenti a Phillip Island e Buriram (frattura alla clavicola sinistra), il pilota italiano del team Red Bull Ktm Ajo è riuscito ad imporsi, in maniera magistrale, a Sepang, sede del GP della Malesia.L'azzurro si è portato a casa la vittoria al termine di un bel duello con Navarro che ha sostituito Roberts. Sul gradino più basso del podio si è classifico Guevara, per la prima volta in carriera sul podio nella classe intermedia. Per Vietti, invece, si tratta della terza vittoria stagionale in un Mondiale decisamente positivo.
In Moto3, invece, è arrivata l'ennesima vittoria di Alonso. Anche in Malesia, il colombiano conferma di essere il migliore. Il Campione del Mondo arriva così a 13 vittorie stagionali (nuovo record per la categoria). Il successo a Sepang è il sesto consecutivo.
Alonso disputa una gara di grande accortezza, chiudendo davanti ad un eccellente Furusato (il colombiano ha preso la testa della gara a tre giri dalla fine e ha resistito ad ogni attacco). Terzo posto per Rueda. E dire che, nei primi giri, Alonso è uscito di pista per evitare Holgado, caduto proprio davanti a lui. Tre italiani in top 10: settimo Nepa, ottavo Bertelle e, al nono posto Lunetta.