Maggioranza divisa ad Albenga? Il consigliere Caviglia a gamba tesa: “Falso. Amministrazione più che mai coesa”

  • Postato il 22 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Caviglia Tomatis

Albenga. Le recenti polemiche sollevate dall’opposizione e dai coordinatori di centrodestra ad Albenga, che hanno dipinto un quadro di “crisi e spaccature all’interno della maggioranza dell’amministrazione Tomatis”, non sono rimaste inascoltate. 

E oggi è arrivata la risposta decisa da parte dell’amministrazione comunale, per voce di Antonio Caviglia, consigliere di maggioranza e vicepresidente del consiglio comunale. 

Caviglia ha smentito le accuse, rivendicando “la coesione e il metodo democratico” che, a suo dire, caratterizzano l’attuale gestione amministrativa: “È da martedì mattina che non faccio altro che leggere post sui social e comunicati stampa, da parte dei membri dell’opposizione ingauna e dei coordinatori cittadini dei partiti di centrodestra, che la maggioranza dell’amministrazione Tomatis sia in crisi e ormai spaccata perda i pezzi”, ha esordito.

Il consigliere, poi, ha voluto rispondere direttamente al segretario cittadino di Forza Italia, Simone Dentella: “Per non dilungarmi troppo, non sto a citare i singoli interventi che abbiamo letto tutti, chiedo solo al nuovo coordinatore di Forza Italia di essere più attento durante i consigli comunali ai quali assiste come spettatore in sala, in quanto nelle disamine da lui redatte che seguono, tende un po’ troppo spesso e volentieri a distorcere quella che è la realtà, cosa che mi auguro dipenda solo dalla disattenzione e non da un atto voluto”.

Quindi, le rassicurazioni sulla tenuta della “squadra”: “Ci tengo a rassicurare tutti, che l’amministrazione Tomatis è più che mai coesa. Non nascondo che durante le riunioni di maggioranza ci siano scambi di vedute su alcuni punti negli ordini del giorno da portare nei consigli comunali, ma questo è semplicemente un sinonimo che siamo tutti menti pensanti“.

E una frecciata relativa all’ultimo consiglio: “Nessuno di noi scalda la sedia per alzare la manina o abbandonare l’aula nel momento in cui qualcuno ce lo richiede”.

La linea dell’amministrazione, secondo Caviglia, è chiara: “Ogni consigliere di questa amministrazione ha voce in capitolo, viene ascoltato e le decisioni vengono prese unitamente e democraticamente al termine di ogni discussione”.

“Anche a livello politico nazionale, ognuno di noi ha le sue idee, sicuramente diverse tra loro, che mai però ci porteranno a far venire l’impegno verso la nostra città e che non intaccano e mai intaccheranno il buon lavoro che si sta svolgendo e si svolgerà per la Città di Albenga”, ha concluso il vicepresidente del consiglio comunale ingauno. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti