Maduro, occhiali e manette: ecco la prima foto dopo la cattura
- Postato il 3 gennaio 2026
- Esteri
- Di Libero Quotidiano
- 5 Visualizzazioni
Maduro, occhiali e manette: ecco la prima foto dopo la cattura
Il presidente americano Donald Trump ha postato su Truth la prima immagine del presidente venezuelano Nicolas Maduro dopo la cattura. Maduro appare a bordo della nave militare americana Uss Iwo Jima con occhiali scuri che gli impediscono la vista, cuffie alle orecchie. È ammanettato e indossa una tuta grigia, in mano ha una bottiglietta d'acqua.
Maduro, arrestato dalle forze militari americane assieme alla moglie Cilia Flores, dovrebbe essere rinchiuso nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, e già lunedì mattina verrà portato davanti al giudice della corte di Manhattan per l'udienza di convalida dell'arresto. Lo sostengono gli esperti legali della Cnn. Maduro e la moglie sono accusati di crimini federali legati al narcotraffico. Il carcere di Brooklyn è lo stesso dove sono attualmente detenuti il rapper e producer Sean 'Diddy' Combs e Luigi Mangione, incriminato per aver ucciso il ceo di una compagnia delle polizze assicurative.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45680879]]
Alcune fonti, inoltre, hanno riferito all'Abc che il leader venezuelano dovrebbe arrivare alla base militare statunitense di Guantanamo prima di essere trasferito su un aereo dell'Fbi diretto a New York. In ogni caso, l'aereo militare statunitense con a bordo Maduro dovrebbe atterrare in serata all'aeroporto internazionale Stewart di New York.
Qui il link al post di Trump su Truth
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45680148]]
Continua a leggere...