Madonna di Campagna cambia volto: al posto dell’ex azienda di trasporti sorgerà un nuovo supermercato
- Postato il 16 settembre 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – A Madonna di Campagna, quartiere a nord di Torino, è in arrivo un nuovo intervento di riqualificazione urbana. Il Consiglio comunale ha approvato la concessione del permesso di costruzione in deroga al Piano regolatore per realizzare un nuovo supermercato Mercatò nell’area di via Sospello 21, dove oggi sorge un complesso dismesso appartenente a un’azienda di trasporto merci.
Il progetto prevede la demolizione di fabbricati e tettoie per circa 2.700 metri quadrati di superficie lorda di pavimento (Slp), al fine di costruire un edificio a un piano fuori terra destinato all’attività commerciale. La nuova struttura avrà una superficie complessiva di circa 2.000 metri quadrati, con 1.150 metri quadrati riservati alla vendita al dettaglio.
Sotto il supermercato sarà realizzato un piano interrato di 3.000 metri quadrati adibito a parcheggio. Di questi, 1.100 metri quadrati saranno a uso pubblico, mentre la restante parte sarà riservata al parcheggio privato dell’attività. Il progetto include anche la creazione di un’area verde sopraelevata di circa 400 metri quadrati, un parcheggio esterno da 800 metri quadrati e circa 500 metri quadrati dedicati a viabilità pedonale e carrabile.
L’intervento porterà nelle casse comunali circa 835mila euro: 552mila euro derivanti dal contributo di costruzione (di cui 227mila per oneri di urbanizzazione e 325mila per costo di costruzione), e 283mila euro come contributo di riqualificazione.
L'articolo Madonna di Campagna cambia volto: al posto dell’ex azienda di trasporti sorgerà un nuovo supermercato proviene da Quotidiano Piemontese.