Macedonia del Nord-Italia, moviola: follia da rosso sotto gli occhi di Pandev, manca un rigore

  • Postato il 10 settembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

Genc Nuza, la scelta dell’Uefa per Macedonia-Italia, ha 36 anni ed è nato a Pristina, in Kosovo. Internazionale dal 2017, in questa stagione ha già diretto due gare di qualificazione alla Conference League e nel 2018 è stato eletto miglior arbitro kosovaro. Vediamo come se l’è cavata ieri.

I precedenti tra le due squadre

Le due nazionali non si erano mai incontrate a livello di Under 21.

L’arbitro ha ammonito 4 giocatori

Coadiuvato dagli assistent Berisha e Osmani con Ajeti IV uomo, l’arbitro ha ammonito Palestra, Djekov, Pisilli, Marianucci. Espulso per doppia ammonizione al 25’ Moruzzi

Macedonia-Italia, i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi della gara. Sotto gli occhi dell’ex Inter, Lazio e Napoli Goran Pandev, presente in tribuna allo Stadion Milosevski, il primo giallo arriva al 17′: sbaglia un appoggio Moruzzi regalando il pallone agli avversari, Danev lo salta e il terzino lo trattiene. Per l’arbitro è ammonizione. Al 25′ la frittata: sempre Moruzzi su un rinvio del portiere avversario si fa anticipare da Gashtarov che invola verso la porta, rallenta e si fa tamponare da dietro dal terzino. L’arbitro estrae il secondo cartellino e l’Italia resta in 10. Prima del riposo viene ammonito anche Palestra.

Al 56′ fortissime proteste dei macedoni che chiedono un rigore per un presunto fallo di mano di Idrissi: urla in campo e dai tifosi, ma per l’arbitro non c’è niente. Al 65′ Djekov entra male su Pisilli e viene ammonito. All’80’ ammonito Pisilli per una trattenuta vistosa ai danni di Dailoski nella metà campo avversaria. Al 90′ Marianucci entra in ritardo su Hamza e prende il giallo. Dopo 3′ di recupero finisce 1-0 per l’Italia.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti