M5S, Conte: “Noi siamo progressisti, significa applicare la Costituzione”. E sul doppio mandato: “Si esprimerà la comunità”

  • Postato il 24 novembre 2024
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Se una forza politica dice che non vuole dialogare con nessuno evidentemente è un tipo molto singolare. La linea che porto avanti è una forte identità, non abbandonare battaglie e valori, chi non si confronta è debole. Il nostro pensiero politico ha orizzonti chiari di obiettivi. Il consenso può salire o scendere, l’importante è non perdere l’anima e l’identità. Noi posiamo fare cambiare, l’obiettivo è cambiare la società non alimentare un consenso inutile. Noi siamo progressisti. Significa non rassegnarsi allo status quo alle diseguaglianze, privilegi e immunità. Progressista significa applicare la costituzione. Fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Poi servono competenze e capacità.. Sulla regola del doppio mandato la comunità si esprimerà”. Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte dal palco di “Nova” la kermesse organizzata al Palazzo dei Congressi all’Eur.

L'articolo M5S, Conte: “Noi siamo progressisti, significa applicare la Costituzione”. E sul doppio mandato: “Si esprimerà la comunità” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti