Lucca, autista bus aggredita da due minorenni stranieri: "Se fossimo in Tunisia..."
- Postato il 8 novembre 2025
- Italia
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Lucca, autista bus aggredita da due minorenni stranieri: "Se fossimo in Tunisia..."
L'autista di un mezzo pubblico sta diventando uno dei mestieri più pericolosi del nostro Paese. L'ultimo episodio a Lucca, dove la conducente di un autobus - una donna di 47 anni - è stata aggredita da due minorenni di origine straniera, ma naturalizzati italiani. L'episodio è accaduto la mattina di giovedì 6 novembre e, come si apprende, i due ragazzini sarebbero già noti alle autorità per un accoltellamento avvenuto qualche mese fa a Santa Maria del Giudice. "Ho paura, temo la vendetta di quelle due belve feroci. Ho visto la morte in faccia", ha spiegato la donna in un'intervista a La Nazione.
Intorno alle 7 del mattino, i due minorenni sarebbero saliti su un bus di Autolinee Toscane n piazzale Verdi pretendendo di viaggiare con le bottiglie di vino aperte in mano. L'autista, però, ha chiesto loro di scendere perché non era consentito dalle regole. A quel punto, i ragazzini stranieri avrebbero reagito con rabbia e violenza. Solo l'intervento della polizia, allertata dalla stessa autista, ha messo fine all'aggressione.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44898534]]
Come ha raccontato la 47enne, in quel momento sul bus non c'era nessuno. Dopo la richiesta di non salire sul mezzo con le bottiglie di vetro, i due minorenni "sono diventati due furie e sono precipitata all'inferno. Mi hanno detto di tutto, persino che se fossimo stati in Tunisia mi avrebbero già tagliato la testa". Poi, per fortuna, a donna è riuscita a chiudere le porte del mezzo e lasciarli fuori, ma i due non hanno desistito. Ma sono riusciti a infilare le mani e ad afferrarmi per i capelli, volevano tirarmi fuori" ha aggiunto la donna, che è finita in ospedale con una prognosi di 10 giorni. Ed è ancora sotto choc.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44894845]]
Continua a leggere...