Luca Vildoza della Virtus Bologna e sua moglie Milica arrestati per aggressione ad operatrice, mani al collo e capelli tirati
- Postato il 16 ottobre 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

L’episodio in sé, qualora venga confermata la versione riportata, è stigmatizzabile per l’impatto avuto sugli operatori dell’ambulanza coinvolta e l’aggressività scaturita da futili motivi. Partiamo da principio. Luca Vildoza, playmaker della Virtus Bologna, 31 anni, era in compagnia della moglie Milica, pallavolista serba di 25 anni in via Calori dove un’ambulanza si era fermata per digitare l’indirizzo di un intervento.
- La dinamica dell'aggressione di Vildoza
- Mani al collo, operatrice strattonata
- L'intervento degli agenti e l'arresto
La dinamica dell’aggressione di Vildoza
In quel momento sarebbe sopraggiunta l’automobile del cestista che, forse irritato dall’ostacolo, avrebbe prima lampeggiato e poi incominciato ad inveire contro l’equipaggio dell’ambulanza. Poi il playmaker della Virtus e l’equipaggio dell’ambulanza si sarebbero rincontrati lungo viale Silvani, all’angolo di via Calori, dove il mezzo di soccorso aveva lampeggianti e sirene accese a segnalare l’intervento di soccorso in corso.
Mani al collo, operatrice strattonata
La reazione, stando a quel che riporta Il Resto del Carlino, da parte di Vildoza sarebbe stata di ostacolo e provocatoria: il giocatore avrebbe incominciato a ostacolare il mezzo di soccorso con frenate e manovre, finché il personale sanitario non si sarebbe fermato per chiedere di consentire il normale svolgimento della loro attività e il passaggio dell’ambulanza della Croce Rossa.
Il giocatore, dopo aver urlato ai sanitari responsabili di avere occupato la carreggiata e averlo ostacolato il passaggio mentre stavano “giocando col telefono”. Non soddisfatto, è quindi sceso e ha afferrato per il collo un’operatrice di 54 anni. Nell’aggressione sarebbe stato aiutato dalla moglie, che avrebbe strattonato e tirato i capelli alla donna.
L’intervento degli agenti e l’arresto
Gli agenti hanno bloccato il giocatore e la moglie e li hanno portati in Questura, dove dopo gli accertamenti sono stati arrestati entrambi con l’accusa di lesioni a personale sanitario. L’operatrice si è recata, poi, al pronto soccorso per farsi visitare: è stata dimessa dopo alcuni accertamenti.