L’onda della memoria: a Pietra Ligure il raduno di tavole d’epoca in ricordo di Mario Spotorno

  • Postato il 25 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 5 Visualizzazioni
surf pietra ligure

Pietra Ligure ha celebrato il mare e la sua storia con un tuffo nel passato. Sabato 13 settembre, la spiaggia dei Bagni Flora ha ospitato il “Memorial Mario Spotorno”, un raduno di tavole da surf e windsurf degli anni ’70 e ’80, un evento patrocinato dal Comune di Pietra Ligure e dal Circolo Nautico Loano.

L’appuntamento è stato un vero e proprio omaggio a Mario Spotorno, pioniere del surf in Liguria insieme a Andrea Ghirardi e alla moglie Heidi. L’iniziativa ha unito atleti di ieri e di oggi, tra cui nomi di spicco come Luca De Pedrini, pietrese ed ex campione del mondo, oggi allenatore della nazionale italiana.

Numerosi gli appassionati da tutto il Nord Italia, come Rotunno e Guido Montanari da Torino e Mario Scalvini da Milano, che hanno partecipato alla veleggiata. Insieme a loro, i locali Cesare Vignola, Davide Bono, Davide Benini, Vittorio Schiappacasse e Andrea Ghirardi.

Ogni partecipante ha ricevuto una medaglia a ricordo della giornata. L’organizzazione è stata di Giuseppe Perrone, conosciuto da tutti come Pepe: “Una giornata di passione e memoria, abbiamo ricordato i bei momenti, gli anni degli inizi con le prime tavole…Ormai tavole d’epoca, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti