Loano, successo per il convegno “Acqua: quando è troppa e quando è poca” a cura del Lions Club
- Postato il 28 ottobre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Loano. Successo per il convegno “Acqua: quando è troppa e quando è poca”, tenutosi venerdì 25 ottobre nella sala consiliare del comune di Loano a cura del Lions Club Loano Doria.
Introdotto da Arianna Leonardi Vugi, segretario del Club, con Simone Ottonello del Comitato Ambiente del Club, l’evento ha visto protagonisti i relatori: Gianfranco Saffioti, anche noto come “Il Meteorologo ignorante”; Alessandro Scarpati, geologo e disaster manager; Giovanni Gravante, responsabile dell’Ufficio ATO Idrico della provincia di Savona.
I relatori hanno esposto con grande professionalità temi purtroppo di grande e tragica attualità, visto che anche in questo fine settimana il maltempo ha colpito pesantemente la Liguria, soprattutto il ponente.
Condotto da Luana Isella, geologa e presidente del Club Lions Loano Doria, il pomeriggio ha visto la presenza di numerose autorità oltre ai padroni di casa vice sindaco di Loano Gianluigi Bocchio, il consigliere regionale Brunello Brunetto, il direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori Carlo Scrivano e numerosi sindaci ed amministratori della zona.
Sala consiliare colma di un pubblico attento ed interessato, che ha interagito con i relatori e che solo alle 19.00 ha permesso la conclusione dell’incontro.