L'Inter soffre ma passa a Venezia: nerazzurri secondi

  • Postato il 12 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

L'Inter soffre ma passa a Venezia: nerazzurri secondi

L'Inter soffre ma vince a Venezia e centra la sesta vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Inzaghi domina nella prima ora ma dopo il vantaggio di Darmian spreca più volte il raddoppio e rischia nel finale di partita contro la penultima in classifica. Grazie a questo successo i nerazzurri salgono al secondo posto a 43 punti, scavalcando l'Atalanta, mentre la squadra di Di Francesco è sempre ferma a 14 punti.

Primo tempo di marca nerazzurra, la squadra di Simone Inzaghi è in pieno controllo ma non riesce a chiudere la pratica nei primi 45' dopo il vantaggio di Darmian. La rete del difensore nerazzurro arriva al 16': su lancio dalla retrovie Lautaro Martinez aggancia splendidamente e impegna Stankovic, sulla respinta Darmian è il più veloce di tutti. La partita sembra in discesa per i campioni d'Italia, che sfiorano più volte il raddoppio con Taremi, Lautaro Martinez e Asllani, che peccano tutti d'imprecisione.

Il secondo tempo sembra cambiare spartito, i lagunari partono decisamente meglio e impegnano Sommer con Oristanio e Doumbia. Davanti ancora Taremi e Lautaro mancano di concretezza, e a mezz'ora dalla fine Inzaghi decide di inserire Thuram per Taremi e Frattesi per Asllani.

L'Inter controlla ma non chiude la gara e rischia di pagarla cara: al 74' il palo salva Sommer sulla conclusione di Busio. Inzaghi inserisce Arnautovic per Lautaro e Pavard per Dumfries, ma i nerazzurri soffrono il forcing del Venezia nel finale di partita. Di Francesco negli ultimi minuti si gioca le carte della disperazione, inserendo Gytkjaer e Condé, ma i campioni d'Italia gestiscono e Sommer non corre particolari pericoli fino al triplice fischio.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti