L'informativa di Salvini sui treni alla Camera. Segui la diretta
- Postato il 21 gennaio 2025
- Di Il Foglio
- 1 Visualizzazioni
L'informativa di Salvini sui treni alla Camera. Segui la diretta
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è alla Camera per l'informativa "urgente" sulla situazione della rete ferroviaria nazionale e sui disagi delle ultime settimane. Ce ne sono stati anche ieri.
"Faremo di tutto per garantire trasporti sempre più efficienti e sicuri. Un grande paese come l'Italia non si farà intimidire e lo dico perché da anni la rete ferroviaria è oggetto di attacchi", ha detto il vicepremier, che poi ha espresso il proprio "sostegno ai 92mila dipendenti di Fs e alle donne e agli uomini delle forze ordine che ogni giorno sono impegnati in attività delicate e che non meritano polemiche, insinuazioni e accuse che a volte ci sono sul loro operato". "Ringrazio anche - ha aggiunto - il mezzo miliardo di viaggiatori che nel 2024 hanno scelto i treni del nostro paese. Una scelta record mai avuta prima e in crescita".
"Grazie alla collaborazione con Parigi sono lieto di confermare la riapertura del Frejus ferroviario entro la fine di marzo, come promesso", ha aggiunto Salvini.
E a proposito dei presunti sabotaggi nelle stazioni di Roma e Milano, sui social il vicepremier posta delle foto e si dice "sicuro che le autorità competenti faranno presto chiarezza. Sarebbe gravissimo che qualcuno danneggiasse e bloccasse volontariamente la circolazione ferroviaria per fare battaglia sociale e politica sulla pelle di lavoratori e pendolari!".
Continua a leggere...