Lindsey Vonn si è operata: le sue condizioni. Breezy Johnson: “Spero non sia la fine della sua carriera”
- Postato il 9 febbraio 2026
- Olimpiadi
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Era sembrato fin da subito grave l’infortunio riportato durante la gara di discesa libera femminile sulla pista Olympia delle Tofane, Cortina. Lindsey Vonn, sciatrice statunitense 41enne e pluricampionessa, sognava la medaglia, dopo il ritorno a 16 anni dal trionfo a Vancouver. La sua prestazione, però, si è conclusa appena 13 secondi dopo l’inizio con una caduta che ha fatto calare il silenzio sul parterre.
L’atleta olimpionica è stata trasportata in elisoccorso presso il Policlinico Codivilla gestito dall’Ulss 1. Dopo i primi accertamenti, la sciatrice è stata trasferita in elicottero all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Qui, Lindsey Vonn, è stata ricoverata e, nel pomeriggio, dopo la diagnosi di frattura riportata alla gamba sinistra, è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura.
La sorella di Vonn, Karin Kildow, ai microfoni della Nbc ha dichiarato: “Ha dato tutto, dà sempre il 110%, non c’è mai niente di meno, quindi so che ci ha messo tutto il cuore. A volte succedono cose. È uno sport molto pericoloso“. “Auguro a Lindsey tutto il meglio, spero che questa non sia la fine della sua carriera“, queste le parole della connazionale e campionessa olimpica Breezy Johnson.
L'articolo Lindsey Vonn si è operata: le sue condizioni. Breezy Johnson: “Spero non sia la fine della sua carriera” proviene da Il Fatto Quotidiano.