Liliana Resinovich, l'amico speciale: "Il marito spiava il suo telefono, sapeva di noi"

  • Postato il 2 ottobre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Liliana Resinovich, l'amico speciale: "Il marito spiava il suo telefono, sapeva di noi"

Ospite in diretta a "Mattino Cinque News", Claudio Sterpin torna a parlare dell'amica "speciale" Liliana Resinovich, la donna scomparsa dalla sua casa il 14 dicembre 2021 e trovata cadavere il 5 gennaio successivo nel parchetto dell'ex ospedale psichiatrico di Trieste.

In particolare, a Federica Panicucci, l'uomo racconta che il cellulare della 63enne era controllato a vista dal marito, che ne leggeva i messaggi e ne ascoltava le chiamate: "Il telefono di Liliana era collegato a quello di Sebastiano (Visintin, ndr). Quindi lui, nonostante abbia finto di non sapere chi fossi, era perfettamente a conoscenza della nostra relazione".

 

Sterpin è, infatti, convinto che la morta della donna sia legata a uno scatto d'ira del marito: "Poteva aver scoperto la volontà di Liliana di andarsene. Lei, tra il 17 e il 18 dicembre, doveva lasciare con me Trieste e non tornare più a casa".

L'abbandono della 63enne - continua Sterpin - avrebbe avuto anche ripercussioni pratiche su Visintin, dal momento che l'abitazione in cui i due abitavano era intestata a lei: "Anche far ritrovare il corpo era un atto obbligato. Senza quello, avrebbe dovuto aspettare dieci anni per entrare in possesso della reversibilità della pensione".

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti