Licenziamenti Esso Oli di Vado Ligure, PD: “Regione e Governo intervengano e si attivino con l’azienda”
- Postato il 3 ottobre 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


“La decisione da parte della Esso Oli Lubrificanti di licenziare 31 lavoratori dello stabilimento di Vado Ligure, su un totale di 90, senza alcun preavviso e confronto, non è solo una doccia fredda che piomba sulla vita di 31 famiglie ma una e vera e propria emergenza sociale”.
Lo affermano Davide Natale segretario PD Liguria, Simone Ziglioli responsabile lavoro PD Liguria e Roberto Arboscello consigliere regionale PD dopo la protesta dei lavoratori oggi in corteo.
“Come Partito Democratico ci attiveremo nelle sedi Istituzionali per chiedere un reale impegno della Regione e dei Ministri nel difendere l’occupazione sul territorio”.
“Regione Liguria non resti indifferente e si attivi per evitare che per l’ennesima volta venga disperso un patrimonio professionale e si eviti un’ emergenza sociale per le famiglie coinvolte”.
“Una situazione che può essere ancora risolta con un forte intervento delle istituzioni che si attivino con la multinazionale a non procedere con i licenziamenti ma ad investire sul territorio. Occorre evitare manovre speculative di delocalizzazione mantenendo un forte radicamento. A tutti i lavoratori coinvolti va la nostra solidarietà e vicinanza in questo delicato momento” concludono gli esponenti Dem.