L'ex bandiera mette pressione ad Alvini sul mercato del Cosenza
- Postato il 25 dicembre 2024
- Calciomercato
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni
L'opinione di Zunico
Giacomo Zunico ha una profonda conoscenza dei derby tra Cosenza e Catanzaro. Nato a Casoria, è stato uno dei migliori portieri italiani tra gli anni ’80 e ’90, e la sua carriera è strettamente legata ai colori rossoblù e giallorossi. Le due squadre si affronteranno nuovamente il 26 dicembre allo stadio “San Vito-Marulla”.Con i Lupi, Zunico ha disputato sei stagioni in Serie B, arrivando vicino alla promozione in Serie A, e ha anche ricoperto il ruolo di allenatore in Serie D. Con le Aquile, invece, ha giocato per tre anni, conquistando anche un campionato di Serie C.
Intervistato dal Corriere della Calabria ha detto la sua anche sul mercato dei silani. “Alvini ha lavorato bene nonostante le difficoltà - ha raccontato -. Forse qualche tifoso gli contesta di non pretendere rinforzi alla società, qualche giocatore più importante che possa risollevare la situazione. Magari lui pensa che col suo modo di giocare possa far bene ugualmente. Io glielo auguro, però credo che qualcosa in più serva a questo Cosenza. Un attaccante di ruolo che sa far gol può dare serenità alla squadra”.
“Ho letto, però, nei giorni scorsi che in vista del prossimo mercato di riparazione i Lupi rischiano di rimanere con lo stesso organico. Se così fosse, la vedo dura per il raggiungimento della salvezza” ha concluso Zunico.