Leoni aggrediscono un dipendente di un Safari in Thailandia: l’episodio ha scioccato visitatori e operatori

  • Postato il 12 settembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il 10 settembre al Safari World di Bangkok un dipendente è stato ucciso da un branco di leoni all’interno della zona safari dedicata ai predatori. La vittima è Jian Rangkharasamee, 58 anni, che lavorava nella struttura da 20 anni ed era specializzato nella gestione degli animali.

Secondo quanto comunicato dal Dipartimento dei Parchi Nazionali, della Fauna Selvatica e della Conservazione delle Piante, “l’uomo è sceso dal proprio veicolo nella zona boschiva durante il turno di lavoro. In quel momento i leoni si sono avvicinati da dietro e lo hanno aggredito. L’episodio è avvenuto nell’orario di alimentazione degli animali”.

I testimoni presenti all’interno delle proprie auto hanno assistito alla scena dell’aggressione, durata circa 15 minuti. Un altro dipendente è riuscito a intervenire e a portare soccorso. Rangkharasamee è stato successivamente trasportato in ospedale, dove è deceduto per le ferite riportate.

La direzione di Safari World ha diffuso un comunicato in cui ha confermato la morte del dipendente e ha dichiarato che fornirà sostegno alla famiglia. Nel comunicato si fa riferimento alla salute dei leoni e degli altri animali della struttura, che sarebbero tutti “sotto stretto monitoraggio e in buone condizioni”.

Nelle ore successive, Safari World Public Company Limited ha annunciato la chiusura temporanea della zona dedicata a leoni e tigri per effettuare manutenzione e misure di sicurezza riguardanti gli animali.

Le autorità locali hanno riportato al Bangkok Post che non si erano mai registrati episodi simili nei più di quarant’anni di attività della struttura. L’ente ha ribadito l’importanza per i visitatori di non scendere dai veicoli nelle aree del safari aperto. La direzione dello zoo ha sottolineato che “la sicurezza di visitatori e del personale rappresenta una priorità e che sono già in atto misure di monitoraggio costante degli animali presenti nelle aree dedicate al contatto con il pubblico”.

L'articolo Leoni aggrediscono un dipendente di un Safari in Thailandia: l’episodio ha scioccato visitatori e operatori proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti