Legge di Bilancio, sciopero generale il 12 dicembre indetto dalla Cgil

  • Postato il 7 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Sciopero generale contro la legge di Bilancio. L’assemblea dei delegati del sindacato Cgil ha indetto uno sciopero per venerdì 12 dicembre. L’annuncio è stato dato oggi venerdì 7 novembre nel corso di un’iniziativa del sindacato a Firenze da Fulvio Fammoni, presidente dell’assemblea generale.

All’iniziativa, un’assemblea dei delegati organizzata proprio per confrontarsi sulla legge in questi giorni in discussione in Parlamento, partecipa anche il segretario generale Maurizio Landini. “La Legge di Bilancio continua a non dare risposte ai temi che la Cgil pone da tempo: salari, sanità pubblica, giustizia fiscale, istruzione pubblica, pensioni, precarietà, politiche industriali e del terziario”, scrive il sindacato in una nota. “Obiettivo dell’assemblea è discutere e decidere le iniziative da intraprendere per rafforzare la piattaforma sindacale, rinnovare i Contratti Nazionali di Lavoro e modificare le politiche del Governo”.

“Ci rivolgiamo a tutte le persone” perché “il 12 dicembre siano con noi in piazza: faremo manifestazioni in tutti i territori d’Italia e vogliamo dimostrare che c’è la maggioranza di questo paese, quella che tiene in piedi il paese con il proprio lavoro, che chiede di essere ascoltata e che chiede di cambiare una logica sbagliata per noi non più sopportabile”, ha affermato Landini a margine dell’evento in Toscana.

Foto d’archivio

L'articolo Legge di Bilancio, sciopero generale il 12 dicembre indetto dalla Cgil proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti