L’EDICOLA, il Corriere: “Russia-Usa, sale la tensione”. La Stampa: “Orrore mine anti-uomo”. La Repubblica: “Europa, via libera a Fitto”
- Postato il 21 novembre 2024
- Politica
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni
L’escalation possibile in Ucraina, l’accordo trovato in Europa per la nuova commissione e le piccole polemiche interne sono i temi che dominano le prime pagine dei giornali.
“Russia-Usa, sale la tensione” titola il Corriere della Sera. Anche La Stampa apre sulla guerra: “”Ucraina, orrore mine anti-uomo”. La Repubblica invece apre sull’accordo trovato in Europa: “Via libera a Fitto”.
Ecco la rassegna stampa di oggi:
“Russia-Usa, sale la tensione. Ambasciate occidentali evacuate per un finto attacco”. (Il Corriere della Sera)
“L’Europa ha tutti i migliori motivi per difendere il proprio modello di democrazia e di libertà e per proporlo a chi lo desidera nel resto del mondo. Il peccato di hybris l’ha però accecata di fronte alle realtà della Storia e dell’economia. Forse c’è ancora tempo per essere più umili. Per non essere concentrati solo su noi stessi. Per guardare e interpretare il mondo fuori dai confini, da dove arrivano minacce ma anche opportunità. Non siamo più il centro del mondo, sin da quella notte di Berlino, 35 anni fa. Forse è triste, chi lo sa; ma è necessario ammetterlo per evitare altri errori gravi”. (L’editoriale di Danilo Taino, Il Corriere della Sera)
“Europa, via libera a Fitto”. (La Repubblica)
“Fortunatamente la rissa tra galletti europei che, come i polli di Renzo, si beccano mentre vanno al macello si è risolta. Socialisti e popolari hanno trovato un accordo e i vicepresidenti della Commissione europea saranno approvati in blocco”. (L’editoriale di Andrea Bonanni, La Repubblica)
“Ucraina, orrore mine anti-uomo”. (La Stampa)
“Se l’ansia di vittoria cancella ogni divieto”. (L’editoriale di Domenico Quirico, La Stampa)
“Codice della strada, tutte le strette”. (Il Sole 24 Ore)
L'articolo L’EDICOLA, il Corriere: “Russia-Usa, sale la tensione”. La Stampa: “Orrore mine anti-uomo”. La Repubblica: “Europa, via libera a Fitto” proviene da Blitz Quotidiano.