Lecce, Marco Giampaolo chiede personalità
- Postato il 10 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Le parole di Marco Giampaolo
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Lecce Marco Giampaolo alla vigilia della gara esterna contro l'Empoli, valevole per la 20esima giornata di Serie A."Ci troviamo tutte le settimane a fare adattamenti e a dover spostare giocatori. E' qualcosa di frustrante, ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. La gara di domani sarà difficile come tutte le altre. I miei calciatori devono stare dentro la partita. Mi aspetto qualcosa in più in termini di personalità e di capacità di lettura della partita, che sono due aspetti che nei 95 minuti spostano la bilancia. Ci attende un duro tour de force con tre partite in 20 giorni" ha esordito il tecnico dei salentini.
"Dobbiamo riempire meglio l'area di rigore, alcune volte lo abbiamo fatto nel modo giusto contro il Genoa, ma abbiamo sbagliato la scelta o lo smarcamento. Dobbiamo lavorare su questo aspetto. Per essere pericolosi dobbiamo muovere il pallone e avvicinarci alla porta avversaria con più giocatori possibile" ha aggiunto l'ex allenatore della Sampdoria.
"Karlsson ha fatto una settimana in più che gli è servita per ambientarsi meglio. E' un giocatore che potrà darci una mano. Per me il titolare è colui che non abbassa il livello della prestazione della squadra. Penso che lui abbia molte buone qualità: è rapido, forte nell'uno contro uno e molto offensivo. Ha caratteristiche diverse rispetto a Morente. L'importante è che tutto diano al massimo a prescindere dal fatto che partano titolari o entrino dalla panchina" ha chiosato Marco Giampaolo.