Le suggestive foto di Sestriere dopo l’abbondante nevicata di questa notte
- Postato il 30 ottobre 2025
- Meteo
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni

TORINO – Nel corso della notte è transitata la parte più attiva di una nuova veloce perturbazione atlantica con quota neve scesa fin sotto i 1.500 metri in alta Val Susa, temporaneamente con fase di neve umida fin verso i 1.000 metri tra le ore 02 e le 03.
Località come Sauze d’Oulx, Sestriere, Claviere, Pragelato e Bardonecchia si sono risvegliate sotto una spolverata di neve fresca, preludio della stagione invernale ormai alle porte. A Sestriere, in particolare, si sono registrati circa 20 centimetri di accumulo.
Proprio da qui ci arrivano anche le suggestive foto del paesaggio innevato pubblicate sui social da Sestriere_official.
Le previsioni per i prossimi giorni
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, un minimo depressionario si sposterà verso il Mar Ionio tra oggi e domani, determinando la rimonta parziale della pressione sul Piemonte e un contestuale miglioramento nel pomeriggio di oggi, quando rimarranno sono delle piogge residue al confine con la Liguria.
Nei giorni di venerdì e sabato, comunque, negli strati medio-bassi dell’atmosfera si manterranno masse d’aria umida che porteranno condizioni prevalentemente nuvolose, con piogge che però saranno deboli e isolate, più probabili sulle zone orientali e settentrionali della regione. In montagna il tempo dovrebbe essere migliore, in particolare sulle alte valli delle Alpi occidentali.
Domenica un fronte perturbato associato a una vasta depressione atlantica riporterà precipitazioni più diffuse e localmente più intense, anche se con un passaggio piuttosto rapido.
L'articolo Le suggestive foto di Sestriere dopo l’abbondante nevicata di questa notte proviene da Quotidiano Piemontese.