Le previsioni del meteo in Piemonte: neve in arrivo?

  • Postato il 20 novembre 2024
  • Meteo
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – Una saccatura polare si sta estendendo dalla Scandinavia, all’Europa centrale portando sul Piemonte nuvolosità, associata a nevicate sulle Alpi. Nel corso di domani, l’instaurarsi di venti di Foehn favorirà ampie schiarite, fino a giovedì mattina. Nel corso di giovedì, la discesa di un nuovo nucleo di aria fredda, proveniente dall’Islanda, porterà un peggioramento del tempo con nevicate abbondanti sulle Alpi e precipitazioni parzialmente più estese fino alle pianure a nord del Po, con la quota neve quasi al limite delle zone pianeggianti, fino all’alba di venerdì. Successivamente si instaureranno nuovi venti di Foehn, che favoriranno ampie schiarite.

Mercoledì 20 novembre 2024

Al primo mattino sul Piemonte meridionale cielo coperto con ampie schiarite dalle ore centrali, soprattutto sulle pianure. Foschie e nebbie in pianura fino all’alba.

Precipitazioni

Fino al primo mattino nevicate deboli o moderate tra Alpi Cozie e Lepontine, piogge deboli sulle aree pedemontane e sulle pianure adiacenti. Fenomeni in graduale esaurimento già nella mattinata, con possibile nevischio limitato alle creste alpine di confine.

 

L'articolo Le previsioni del meteo in Piemonte: neve in arrivo? proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti