Le notizie del giorno, Tokyo in picchiata: -3%. Trump: “Zelensky e Putin pronti a fare un accordo”
- Postato il 4 aprile 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Continua la crisi delle Borse mondiali dopo l’annuncio di Trump sui dazi. La Borsa di Tokyo sta perdendo oltre il 3%. Intanto il premier giapponese ha definito i dazi “una crisi nazionale”.
Le notizie del giorno:
7.01 Giappone, i dazi Usa sono una crisi nazionale
I dazi del presidente americano Donald Trump sui prodotti giapponesi sono una “crisi nazionale”, ha affermato oggi il primo ministro nipponico Shigeru Ishiba prima dei previsti colloqui tra i partiti del Giappone per mitigare l’impatto delle tariffe Usa.
5.48 La Borsa di Tokyo amplia le perdite, Nikkei -3,14%
La Borsa di Tokyo ha perso oltre il 3% negli scambi di metà giornata, sull’onda dei dazi del presidente americano Donald Trump che hanno sconvolto i mercati azionari globali. L’indice di riferimento Nikkei è sceso di 1.090,48 punti (-3,14%), a quota 33.645,45. La piazza asiatica aveva iniziato le contrattazioni con un -1,33%.
1.35 Trump: “Penso che Zelensky e Putin pronti a fare un accordo”
“L’Europa non ha avuto successo nel trattare con Putin, ma penso che io lo avrò”. Lo ha detto Donald Trump, secondo il quale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è “pronto a fare un accordo. E penso che anche” quello russo Vladimir “Putin sia pronto” a farlo, ha osservato il presidente americano.
L'articolo Le notizie del giorno, Tokyo in picchiata: -3%. Trump: “Zelensky e Putin pronti a fare un accordo” proviene da Blitz quotidiano.