Le notizie del giorno in tempo reale, Trump paragona la condanna di Le Pen alla sua: “La Francia? Sembra questo Paese”. Sara Campanella, fermato il presunto assassino
- Postato il 1 aprile 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 3 Visualizzazioni

È stato fermato nella notte l’autore dell’omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata ieri in strada a Messina. Pechino intanto aumenta le minacce: . “L’indipendenza di Taiwan significa guerra e promuovere l’indipendenza di Taiwan significa spingere il popolo di Taiwan in una pericolosa situazione di conflitto armato”.
Le notizie del giorno in tempo reale:
8.34 Traffico di droga a Brescia, 45 arresti in diverse regioni
In un’indagine antidroga partita da Brescia e che si è sviluppata in diverse zone d’Italia la Polizia di Stato ha arrestato 45 persone, di cui 30 in carcere, 12 agli arresti domiciliari, 3 con obbligo di dimora.
7.52 Universitaria uccisa a Messina, fermato il presunto assassino
Ha un nome l’autore dell’omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata ieri in strada a Messina. Nella notte i carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito il decreto di fermo dell’indagato emesso dalla Procura. I particolari sulle indagini saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Palazzo di Giustizia della città dello Stretto alle 11.
7.43 Renzi: “Meloni sta fallendo, serve unità per l’alternativa”
“Nel 2027” – spiega Matteo Renzi in una intervista a Repubblica – quando si andrà al voto “sarà un referendum su di lei: non ci possiamo dividere nel centrosinistra. Se lo facciamo ancora, come nel 2022, rivincono loro. Io lavoro per l’alternativa”.
4.37 Pechino: “Indipendenza di Taiwan significherebbe guerra”
La Cina ha avvertito oggi che gli sforzi per garantire l’indipendenza di Taiwan porteranno alla “guerra”, col suo esercito che nelle stesse ore annunciava importanti manovre militari nei pressi dell’isola. “L’indipendenza di Taiwan significa guerra e promuovere l’indipendenza di Taiwan significa spingere il popolo di Taiwan in una pericolosa situazione di conflitto armato”, ha affermato in una dichiarazione Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio per gli affari di Taiwan, che supervisiona le politiche del Partito comunista cinese nei confronti dell’isola.
00.43 Trump paragona la condanna di Le Pen ai propri guai giudiziari
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha paragonato la condanna per frode della leader di estrema destra francese Marine Le Pen e il divieto di ricandidarsi alle sue battaglie legali. “Le è stato vietato di candidarsi per cinque anni ed era la candidata principale. Sembra questo Paese, sembra molto questo Paese”, ha detto Trump, descrivendo la sentenza della corte come “una cosa molto importante”.
00.17 Unicef, almeno 322 bambini uccisi a Gaza in 10 giorni
La rinnovata offensiva di Israele a Gaza ha causato la morte di almeno 322 bambini e il ferimento di altri 609 negli ultimi 10 giorni, secondo l’Unicef. La maggior parte di questi bambini – aggiunge l’Unicef – erano sfollati e si erano rifugiati in tende di fortuna o in case danneggiate.
L'articolo Le notizie del giorno in tempo reale, Trump paragona la condanna di Le Pen alla sua: “La Francia? Sembra questo Paese”. Sara Campanella, fermato il presunto assassino proviene da Blitz quotidiano.