Le ceneri delle gemelle Kessler non saranno mischiate nella stessa urna (in Germania è vietato): “Saranno disposte vicine nella stessa tomba della madre”
- Postato il 20 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Ultimi preparativi per far sì che le urne delle gemelle Kessler che saranno trasportate nel bosco di Grünwald, nel cimitero dove è sepolta la loro madre Elsa. La tomba è essenziale, la famiglia infatti non era religiosa, circondata da erica rosa e con un lumino acceso. Non possono però essere realizzare appeno le ultime volontà: “Vogliamo essere sepolte in un’unica urna con nostra madre Elsa e il cane Yello”.
In Germania non è possibile mischiare le cenere in una stessa urna. Intanto si parla del patrimonio delle gemelle che, secondo ad alcune indiscrezioni, è milionario. Le due sorelle, infatti, sono sempre state, per loro stessa ammissione, piuttosto parsimoniose.
Nel 2023 avevano cambiato il testamento, dove in un primo momento avevano destinato tutto ai Medici senza frontiere. Sono state aggiunte altre associazioni come: Missione per i ciechi, la CBM (Christian Blind Mission, missione per i ciechi), l’Unicef, la Paul-Klinger-Künstlersozialwerk per gli artisti in difficoltà economiche e la Deutsche Stiftung Patientenschutz per la tutela dei pazienti ospedalieri.
“Vogliamo distribuire la nostra eredità in modo equo, non vogliamo mettere tutto in unico calderone”, avevano detto alla Bild nel 2024. “Non è poco, abbiamo guadagnato molto bene. Non abbiamo mai avuto le mani bucate e abbiamo risparmiato perbene”. C’è anche la villa a Grunewald, in 900 metri quadrati di giardino con piscina, nel quartiere dei superricchi di Monaco di Baviera. Anche i ricavi della vendita andranno agli eredi.
L'articolo Le ceneri delle gemelle Kessler non saranno mischiate nella stessa urna (in Germania è vietato): “Saranno disposte vicine nella stessa tomba della madre” proviene da Il Fatto Quotidiano.