Le campagne pubblicitarie moda più glamour dell’Autunno Inverno 2025
- Postato il 16 settembre 2025
- Di Panorama
- 5 Visualizzazioni


Con l’arrivo della stagione autunnale, debuttano le nuove pubblicità delle maison della moda. Immagini d’autore, che accompagnano lo sguardo nel nuovo linguaggio della creatività e che sempre più spesso si affidano al fascino delle celebrità per conquistare il pubblico.
GENNY
Celebrare la femminilità contemporanea. È questo l’obiettivo della nuova campagna di Genny. Per farlo, Sara Cavazza Facchini, direttrice creativa del marchio ha scelto Nicola Peltz Beckham, spiegando, “Nicola rappresenta la donna GENNY: elegante, sofisticata e con un tocco di audacia. La forza espressiva e il suo stile personale incarnano i valori del nostro brand, che celebra autenticità e determinazione interiore”. Scattato dai Morelli Brothers, il tandem di fotografi che sintetizza sguardo mediterraneo e ispirazioni Usa, e con lo styling di Alex White, il progetto visivo esalta le caratteristiche del guardaroba di stagione a partire dai tailleur, resi speciali dall’uso della nappa.
ANTONIO MARRAS
Riflettori puntati su Alghero per la campagna invernale firmata da Antonio Marras, che ha scelto un luogo speciale come Capo Caccia, nel golfo di Porto Conte, per ambientare il racconto della sua collezione. Altrettanto speciale è la scelta di affidare all’attrice Sharon Stone l’interpretazione del guardaroba, perché, come ha spiegato lo stilista stesso, “Cercavo una donna che interpretasse lo spirito di Antonio Marras, quei valori che per noi sono così importanti come la memoria, le radici, la natura. Qualcuna che capisse l’essenza della italianità. Non era facile. Ho trovato in Sharon una fuoriclasse che ha interpretato a meraviglia quello che intendevo. Solo una donna sensibile e straordinariamente eccezionale come lei avrebbe potuto farlo. Del resto, la scelta non è stata casuale, il caso non esiste. Noi ci conoscevamo già in un’altra vita. Eravamo già amici. Con Sharon condividiamo l’amore per l’arte, per le arti in genere, per le commistioni delle arti. Parliamo la stessa lingua: l’amore per la bellezza, per la verità, per l’amicizia. Del resto, io adoro il cinema e Sharon è un’icona. Lei è sull’Olimpo di Hollywood e ha fatto la storia del cinema, come non amarla?”.
MICHAEL KORS
Cosa succede quando il fotografo australiano Lachlan Bailey e la stylist Emmanuelle Alt incontrano a Roma gli attori Suki Waterhouse e Logan Lerman? Accade che la città eterna diventa il set della nuova campagna pubblicitaria di Michael Michael Kors per l’Autunno Inverno 2025. Da Piazza Navona alla Scalinata di Trinità dei Monti, l’obiettivo fissa il quotidiano della coppia tra look must-have e scorci indimenticabili, come ha spiegato il designer, “Roma, per me, è semplicemente una città che ispira stupore, non importa quanto tempo ci trascorra. È cinematografica, è spettacolare, è urbana, è pulsante e ha tutta questa incredibile bellezza naturale e storia. Quando si combina questo con l’eleganza moderna e rilassata di Suki Waterhouse e la classica energia da star del cinema che porta con sé Logan Lerman, si crea una campagna indimenticabile”.
BURBERRY
«Volevamo dare vita alla collezione e raccontare la storia che si cela dietro tutti quegli incredibili tessuti» spiega Daniel Lee, direttore creativo di Burberry, presentando la campagna Inverno 2025. Così gli interni e gli spazi di Wolterton Hall, capolavoro palladiano di Thomas Ripley, sono diventati lo sfondo ideale per accogliere star del calibro di Rupert Everett, dell’artista e indossatrice Jeny Howorth, e dell’attore Luther Ford -il principe Harry di The Crown, che animano i salotti sfarzosi della residenza, insieme alle modelle Lina Zhang, Asda Baradji, Tristan Watkins, Leon Keenan e Iris Lasnet, che ha debuttato in passerella proprio con la sfilata Burberry Inverno 2025.
STELLA McCARTNEY
Si chiama Laptop to lapdance ed ha come protagonista l’attrice Eva Mendez. È il nuovo Adv firmato Stella McCartney per l’Inverno 2025. Al centro, un guardaroba duttile, capace di vestire dalla mattina alla sera e sempre nel rispetto della fauna. La stilista britannica, da sempre punto di riferimento del movimento animalista della moda, sottolinea come ogni anno un milione di struzzi e 500 mila pitoni selvaggi continuino ad essere uccisi, quando basterebbe utilizzare materiali alternativi come il micelio derivato dai funghi, per evitare questa strage di animali.
LOUIS VUITTON
Per catturare l’essenza visiva della stagione fredda, Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton, ha voluto la sensibilità del fotografo americano, già autore del Calendario Pirelli 2025, Ethan James Green. Davanti al suo obiettivo due icone: da un lato, l’attrice premio oscar, Emma Stone; dall’altro, la modella e interprete sudcoreana Hoyeon, che nel 2022 si è aggiudicata lo Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione nella serie televisiva Squid Game. Al centro della narrazione, c’è la nuova it bag della maison, Express – una scelta non casuale che coincide con il nome che negli anni Trenta era stato dato al modello che oggi tutti conosciamo come Speedy Bag.