Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la bocciatura di Conte, la mossa di Sarri

  • Postato il 4 gennaio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 9 Visualizzazioni

Lunch match di spessore all’Olimpico. Alle 12.30 si affrontano Lazio e Napoli. Conte non ha mai battuto Sarri, gli azzurri non battono il club di Lotito da tre anni e le sfide all’ora di pranzo non sono pro­prio le sue pre­fe­rite: delle ultime sette ne ha vinte sol­tanto tre. Le scelte dei due allenatori nell’anticipo pomeridiano della 18° giornata.

Lazio-Napoli, il cammino delle due squadre

In classifica la Lazio è ottava con 24 punti, il Napoli è terzo, dietro Inter e Milan, a quota 34 e vuol cancellare il ko in trasferta di Udine per restare nelle zone altissime della classifica. I partenopei hanno anche una gara da recuperare e non disputata in occasione della Supercoppa italiana vinta in Arabia Saudita: è quella col Parma che sarà giocata il 14 gennaio.

Conte boccia Lang, le scelte di Sarri

Il Napoli ripropone il 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta, inamovibili nel trio difensivo Di Lorenzo e Rrahmani, con Juan Jesus preferito a Buongiorno. McTominay e Lobotka in mediana, sulla fascia destra è confermato Politano, a sinistra recupera Spinazzola. In attacco bocciato Lang, tocca ancora Neres ed Elmas a supporto di Hojlund. Nella Lazio in cabina di regia c’è Cataldi coadiuvato da Guendouzi e Basic; in attacco tocca a Noslin.

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi, Guendouzi; Cancellieri, Noslin, Zacccagni. Allenatore: Sarri.
  • NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte

Lazio-Napoli: tutte le emozioni del match

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti