Lazio-Juventus, i 5' di follia dell'arbitro Colombo: mancano un rosso a McKennie e un rigore su Conceicao

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

In cinque minuti l’arbitro Andrea Colombo riesce nella non facile impresa di scontentare tutti. Tra il 55′ e il 60′ del big match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus mancano il secondo giallo e dunque il rosso a McKennie e un rigore solare ai bianconeri per fallo su Conceicao. Inferocite le due panchine; sul web monta la protesta dei tifosi di tutte e due le squadre. Spiazzato l’esperto di Dazn Luca Marelli.

Lazio-Juventus: Colombo, cosa fai?

Nella parte iniziale del secondo di tempo di Lazio-Juventus, sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa maturato grazie al gol di Basic su erroraccio di David, l’arbitro Colombo della sezione di Como ha completamente perso il controllo del match, commettendo due errori gravissimi che hanno fatto infuriare entrambe le squadre.

Già, nell’arco di 5 minuti il direttore di gara non ha estratto la seconda ammonizione ai danni di McKennie e subito dopo non ha assegnato un penalty alla squadra di Tudor che, come si evince dalle immagini, era netto.

Fallo netto di McKennie: niente secondo giallo

Al minuto 54′ McKennie viene ammonito per comportamento antisportivo dopo aver commesso fallo su Lazzari. Un minuto dopo, l’americano rischia grosso per una spinta su Guendouzi che l’arbitro non ritiene neppure fallosa.

L’ex centrocampista di Arsenal e Olympique Marsiglia è incredulo. I calciatori della Lazio protestano a gran voce: chiedono il secondo giallo ai danni dell’americano e, di conseguenza, l’espulsione. Sarri è una furia, si porta le mani sul volto, alza la voce. L’unica sanzione scatta nei confronti del team manager biancoceleste.

Niente rigore su Conceicao: il penalty c’era

Una manciata di minuti dopo è la Juventus a farsi sentire. Conceicao cade in area in seguito a un contatto con Gila, Colombo lascia proseguire l’azione, i padroni di casa ripartono in contropiede e sfiorano il raddoppio con una triplice conclusione murata dagli avversari.

Il Var non interviene, resta la decisione di campo. Ma le immagini non lasciano spazio a dubbi: Gila ha colpito il figlio d’arte con un pestone.

Marelli spiazzato: il parere dell’esperto

L’ex arbitro Marelli ha commentato in diretta su Dazn le decisioni di Colombo. In merito all’intervento di McKennie su Guendouzi, l’esperto è chiaro: “Il fallo è netto e l’ammonizione automatica. Mancano la punizione, la seconda ammonizione e quindi il rosso”.

Ricordiamo che il Var può intervenire solo in caso di espulsione diretta e non per un secondo giallo. Sul rigore negato all’esterno portoghese della Juventus dice: “C’è step on foot, il piede sinistro di Gila prende quello destro di Conceicao”. E aggiunge: “Mi aspettavo l’on field review, è difficile capire perché non ci sia stato, visto che il contatto è evidente. Il rigore è chiaro”.

Sui social è bufera sull’arbitro

I tifosi si sono letteralmente scatenati sui social. “Il delirio di onnipotenza della classe arbitrale non ha limiti. Dopo Mariani ieri, oggi Colombo con presunzione da intoccabile dirige un ennesima vergognosa gara a Roma” scrive Luis su X.

Emanuele rincara la dose: “Arbitro Colombo scandaloso, merita la retrocessione in B!”. Filippo non ci crede: “Assurdo cosa sta combinando Colombo a Roma: rosso enorme non dato a McKennie e subito dopo rigore enorme su Conceicao non dato. Ma esiste un arbitro italiano minimamente capace di non fare danni?”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti