Lavori sul nodo di Genova, due fine settimana di stop ai treni tra Cogoleto e Sestri Ponente

  • Postato il 8 ottobre 2024
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
lavori nodo genova treni

Genova. Vanno avanti i lavori per la realizzazione del progetto unico Nodo di Genova e Terzo Valico, con conseguenti modifiche alla circolazione dei treni programmata da Rfi – Gruppo FS.

Nei fine settimana 12-13 ottobre e 19-20 ottobre i treni non circoleranno sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia fra Cogoleto e Sestri Ponente. Nello specifico, lo stop è previsto dalle ore 00.01 di sabato alle ore 22.30 della domenica dei fine settimana 12 – 13 ottobre e 19 – 20 ottobre.

Modifiche alla circolazione sono programmate per i treni intercity nella tratta Savona – Genova Piazza Principe e ai treni regionali con cancellazioni nella tratta Cogoleto- Sestri Ponente.

Rfi ha voluto ricordare che il progetto Terzo Valido – Nodo di Genova consentirà di incrementare di oltre il 40% i volumi di traffico dei treni passeggeri nell’area genovese e di quasi il 50% i volumi del traffico merci. In base all’accordo quadro tra RFI e Regione Liguria, la separazione e rimodulazione dei flussi permetterebbe l’inserimento sulla tratta Genova Voltri-Genova Sampierdarena di maggiori collegamenti con nuove fermate a Genova Prà-Palmaro e Genova Aeroporto/Erzelli ad integrazione dell’offerta attuale.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti