Lavori in piazza Valerga, Nuova Grande Loano all’attacco: “Dall’amministrazione Lettieri scarsa attenzione per il verde pubblico”
- Postato il 18 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Loano. “Che Loano avesse bisogno di lavori, nessuno lo contesta. Forse i tempi? Ma bene che finalmente si facciano. Altrettanto doveroso sottolineare però che questa amministrazione abbia veramente poca cura del verde pubblico”. Ne sono convinti i consiglieri di minoranza di “Nuova Grande Loano”
Secondo la capogruppo Luana Isella ed i suoi colleghi, a conferma di questa “scarsa attenzione” per il verde pubblico ci sono “le numerose interpellanze fatte per esempio dal consigliere Francesca Munerol negli ultimi 3 anni. Tutte con risposte piuttosto discutibili, a volte cadute nel dimenticatoio. Come non ricordare la contestazione che abbiamo fatto per il progetto della passeggiata di ponente, ancora da terminare, ma con un’idea di verde pubblico piuttosto discutibile”.
“Ora, viste le polemiche dei cittadini, qualche amministratore si affretta a specificare che gli alberi abbattuti in piazza Valerga erano malati, erano malconci; a chiedere di aspettare a fare polemica perché verranno previste nuove piantumazioni. Ecco che qui arriva uno dei grossi problemi: abbiamo chiesto a gran voce che venisse fatto un piano del verde. Oggi con i cambiamenti climatici in atto sarebbe davvero necessario”.
“Ma a Loano abbiamo un’amministrazione che non considera il verde pubblico come un patrimonio, ma come un debito a cui provvedere e quindi fa un progetto di restiyling di una delle piazze più importanti di Loano, ma non si cura di presentare ai cittadini quello che sarà, soprattutto delle opere a verde. Che dire, ognuno ha le proprie priorità”.
“A Loano si fa e si disfa, non è dato sapere ma bisogna stare zitti. ‘Provvederemo’ è la parola d’ordine dell’amministrazione Lettieri”.