Laura Pausini, maturità è anche lasciare andare: "Ora riesco a chiudere i rapporti senza rabbia"

  • Postato il 25 settembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 3 Visualizzazioni
Laura Pausini, maturità è anche lasciare andare: "Ora riesco a chiudere i rapporti senza rabbia"

 

 

 

A dimostrare che il rapporto con Rosaria non si è chiuso del tutto, sul bus c'era anche lei, a un metro dalla Pausini. "Abbiamo vissuto in simbiosi per anni - racconta Laura, v -, e quando mi sono trasferita a Roma ho voluto che venisse con me. Forse lì ho sbagliato, lei non c'è la ha fatta più. Il nostro rapporto era cambiato e ci abbiamo messo tempo per capirlo". Ma questa volta, a differenza del passato, nessuna porta chiusa e nessuna cancellazione dalla propria vita di una persona che è stata importante, ma solo la consapevolezza che a volte le cose possono cambiare. 

 

L'occasione per scrivere il testo di "Ciao" è arrivata a sorpresa con questo brano scritto (tra gli altri) da Sam Smith e Paolo Carta che ha subito ispirato la Pausini. "Ho sentito subito il bisogno di scrivere questa storia vissuta con la mia amica - racconta -. Abbiamo lavorato molto sul ritornello, per aprirlo, ma allo stesso tempo ho voluto che avesse questo sound da club per il contrasto tra la musica più allegra e il testo che parla del lasciare andare una persona importante". Il brano arriva sull'onda dell'entusiasmo di un tour nei palazzetti andato quasi tutto sold-out, che ha dato alla cantante un'iniezione di fiducia ed energia fondamentali per ritrovare slancio. "Quando ho presentato 'Anime parallele' un anno fa ero più fragile - confessa -, ora sto meglio. Gli anni passano ma non riesco a uscire dal fatto che spesso non credo in me. Voglio prendere le occasioni al volo ma poi mi assalgono i dubbi e non so se riuscirò ad affrontarle". 

 

E invece oggi lo spirito è ben diverso. "Ciao" arriva oltretutto a pochi giorni dall'uscita di "Zeri in più", il brano che apre il nuovo album di Lazza, "Locura", e a cui la Pausini ha partecipato in maniera decisiva, entrando per la prima volta in contatto con il mondo del rap, e dalla nuova nomination ai Latin Grammy Awards. Insomma un momento d'oro che fa guardare al futuro con grande entusiasmo. "In momenti così mi vengono un sacco di idee e al momento ho almeno tre progetti in testa - dice -, ma devo ancora capire come evolveranno". In tanto bisogna chiudere questa fase incentrata su "Anime parallele" e sui 30 anni di carriera: l'appuntamento per il punto fermo a questo periodo è il 31 dicembre a Messina. Poi si ripartirà. 

 

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti