Laura Pausini, il ritorno: nuovo singolo, album e tour mondiale

  • Postato il 11 settembre 2025
  • Di Panorama
  • 2 Visualizzazioni

“Il live è per me forse la parte più importante di ogni progetto, il vero obiettivo di ogni mia uscita: il pubblico. Cercherò anche questa volta di toccare più città possibili, e presentare uno spettacolo che mi rappresenta al cento per cento. Sto lavorando tanto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica. Trovo che sia una benedizione poter fare un lavoro che ti restituisce così tanto, ecco perché mi metto nuovamente a servizio del pubblico. Per me più che un calendario è un appuntamento con ogni mio fan che verrà a cantare con me”.

Parola di Laura Pausini nel giorno dell’annuncio di un nuovo tour mondiale che partirà dalla Spagna il 27 marzo a Pamplona, toccando Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, per poi proseguire in America Latina, con date in Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana, Porto Rico, e sbarcare negli Stati Uniti a Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York.

In autunno sarà la volta dell’Italia e dell’Europa, nei palazzetti delle più grandi città, prima di andare in Brasile a febbraio 2027 per poi tornare in Italia con un mega show negli stadi.

In concerto la Pausini presenterà oltre ai suoi brani più celebri alcune canzoni contenute nel nuovo album, “Io canto 2“, in uscita nei prossimi mesi. “Io canto 2 esce anche in lingua spagnola” racconta la cantante “con i brani che più amo di autori latini. È il riassunto della mia professione, la volontà di rendere omaggio alle canzoni del passato dei miei idoli, mettendomi non in primo piano, ma al servizio delle loro canzoni”.

Il primo singolo, La mia storia tra le dita, reinterpretazione del classico di Gianluca Grignani, sarà disponibile in quattro versioni: italiano, spagnolo, portoghese e francese.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti