Laura Dahlmeier è morta: la campionessa di biathlon era stata travolta da una frana
- Postato il 30 luglio 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
L’ex biatleta tedesca Laura Dahlmeier è morta in un incidente alpinistico sulle montagne del Karakorum, in Pakistan. Il suo team lo ha confermato alla ZDF, quotidiano tedesco. La trentunenne è stata travolta da una frana sul Laila Peak, a un’altitudine di circa 5.700 metri, lunedì. Vani i tentativi di soccorso nelle ultime 48 ore. Le condizioni erano da subito parse molto gravi, come comunicato anche dalla sua squadra sui canali social ufficiali dell’atleta.
Questa mattina erano ripartite le ricerche a distanza di 48 ore dal tragico evento, ma le operazioni si sono svolta soltanto via terra, viste le condizione meteo avverse e l’impossibilità dei mezzi aerei di sorvolare il cielo della zona. Sulla base dei riscontri avuti durante il sorvolo in elicottero di martedì e della descrizione della gravità delle ferite da parte di chi era con lei in quel momento, ZDF riferisce che con molta probabilità è morta sul colpo.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
L'articolo Laura Dahlmeier è morta: la campionessa di biathlon era stata travolta da una frana proviene da Il Fatto Quotidiano.